Loading

Cuscini per cervicale in memory foam, guida all’acquisto

Mentre i tradizionali cuscini in memory foam, pur essendo un’ottima scelta, non sono i più indicati per chi ha particolari esigenze di sonno o è reduce da incidenti che hanno causato lesioni all’area cervicale, i modelli Cozy sono un’ottima soluzione. Avendo una forma strana le federe tradizionali non si adatteranno a questo tipo di cuscino, ma il produttore ci ha messo una pezza fornendo una federa nella confezione, removibile e lavabile in lavatrice. Il problema che si pone, ma solo sul piano estetico, è che i cuscini Cozy sono disponibili solo nel colore blu navy che potrebbe stonare con arredi di camere che non c’azzeccano con quella tonalità. Poco male, se si punta sulla sostanza, più che sulla forma.

In alternativa, molti utilizzatori hanno riferito di trovare troppo comodo il cuscino Contour, realizzato in memory foam, fresco e traspirante, in grado riequilibrare l’allineamento di fianchi e spina dorsale.  Peccato che non regga a lungo all’usura, sono diversi i consumatori che si sono lamentati della cerniera che con l’uso si deteriora. Alcuni utenti hanno riferito che la cerniera si degrada troppo presto con l’uso costante. Per prolungarne l’integrità si consiglia di oliarla con olii vegetali. Questi cuscini si adattano alla forma soggettiva della testa e del collo e sono realizzati in memory foam, un materiale inflazionato nel settore dei cuscini per cervicale per le sue proprietà antiallergiche e traspiranti. Inoltre, sono ‘anti’ tutto: anti-acaro, anti-microbo, anti-polvere e l’elenco potrebbe continuare, a testimonianza dei pregi del prodotto.

Per trovare, fra i tanti modelli in circolazione, il cuscino cervicale per dormire meglio che più di ogni altro si adatta al proprio stile di sonno ci si può regolare pensando alla posizione che si assume quando si dorme. In ultimo, è d’obbligo considerare il budget da investire per orientarsi sulla fascia di prezzo più alla propria portata, senza tralasciare gli altri aspetti che entrano in gioco nella scelta del cuscino. Entrare a gamba tesa sul mercato senza avere le idee chiare sul tipo di prodotto da acquistare equivale a una perdita di tempo e di soldi, peggio se l’oggetto della ricerca è un prodotto ortopedico come in questo caso.