Loading

Effetti collaterali della depilazione laser

La depilazione laser (o elettrolisi) è un processo molto vecchio per la rimozione dei peli dal proprio corpo, ma la sua efficacia si basa più che altro sulla fortuna. La depilazione laser è stato il processo di rimozione temporanea dei peli per mezzo di impulsi intensi di luce laser, che distruggono totalmente il follicolo e la radice dei capelli. E ‘stato fatto prima sperimentalmente per quasi venti anni prima di essere disponibile in commercio nel 1996 e 1995. Da allora, però, ci sono stati un sacco di miglioramenti nella tecnologia utilizzata, in particolare lo sviluppo di un laser solido che fornisce un impulso più intenso.

Come per qualsiasi altro tipo di trattamento medico, la rimozione dei capelli laser ha la sua parte di effetti collaterali. I più comuni sono bruciore, gonfiore e cicatrici, ma questi sono tutti a breve termine e di solito si svolgono dopo diversi trattamenti. Gli effetti collaterali a breve termine possono essere minori come l’irritazione della pelle o arrossamenti. Il rossore può a volte essere così grave che ti fa sembrare estremamente pallido, che può rendere più suscettibili di essere sfruttati per un furto di identità. Il rossore può anche creare vesciche imbarazzanti sulla zona trattata, ma questi possono di solito essere curati con farmaci da banco. Altri effetti collaterali includono gonfiore e infezione, entrambi i quali possono essere potenzialmente gravi se non trattati.

E ‘importante considerare attentamente prima di optare per la rimozione dei capelli laser. Si dovrebbe chiedere al medico che tipo di pelle si è, in quanto il trattamento dipenderà in gran parte dal colore della pelle. Se sei giusto, si aspettano un tempo di guarigione più veloce, ma gli effetti collaterali saranno leggermente più pronunciati. Se sei di un tipo di pelle scura, si aspettano la pelle a scolorire dopo il trattamento, e le probabilità di contrarre pigmento della pelle aumenta. Il medico può consigliare il miglior corso d’azione.

L’epilazione sicuramente da molti più risultati rispetto alla classica depilazione, ma ovviamente occorre informarsi al meglio per trovare il modello di epilatore che possa davvero fare al caso nostro. Inoltre si può dire che ci sono sempre moltissime novità in commercio ogni anno, e spesso pensate anche per le pelli molto sensibili che non avevano preso in considerazione l’epilazione. Se desideri approfondire l’argomento trattato e quindi se desideri avere maggiori informazioni su tutti i modelli di epilatore tra cui scegliere ti consigliamo allora di visitare l’articolo su Epilatori Hair Remover: funzionano? Info, recensioni, costo