Le cinture di massaggio e gli elettrostimolatori sono dispositivi che stimolano i muscoli e vengono indossati sul corpo o intorno ad esso come trattamento terapeutico per alleviare il dolore, rilassare i muscoli e gli spasmi muscolari. Le cinture vengono utilizzate come trattamento terapeutico per le lesioni, il dolore cronico e le malattie come la fibromialgia. L’elettrostimolazione viene utilizzata per trattare gli spasmi muscolari, il dolore cronico, le emicranie, i disturbi del sonno e come antidolorifico per alleviare la tensione muscolare.
Le cinture sono utilizzate per fornire un mezzo di movimento durante lo stretching e gli esercizi di movimento per promuovere una postura più sana e una migliore gamma di movimento in individui con artrite o altri problemi articolari. Questi dispositivi sono anche utilizzati per prevenire l’insorgenza dell’artrite promuovendo la mobilità delle articolazioni. Gli elettrodi sono utilizzati per fornire stimolazione a diverse parti del corpo quando è necessario. Le cinture sono spesso utilizzate per prevenire gli incidenti e promuovere la guarigione per ridurre il dolore.
Le cinture e gli elettrostimolatori sono sicuri da usare per chiunque e sono poco costosi da acquistare. La ricerca ha dimostrato che c’è una minore incidenza di lesioni associate alla terapia di elettrostimolazione. Gli studi dimostrano che c’è una diminuzione dei punteggi di dolore registrati dagli individui sottoposti a questa forma di sollievo dal dolore da una serie di terapie. È stato anche riportato che il numero di herpes labiali trattate è aumentato durante la durata della terapia di elettrostimolazione.
Probabilmente insomma i benefici possono e sono molto diversi e spesso cambiano anche a seconda della persona o dello stato fisico in cui si trova, ma sostanzialmente diciamo che i questo tipo di cinture può davvero aiutarci a stare meglio sotto vari punti di vista a patto che si sappia come sceglierle. Una delle prime cose che dobbiamo però andare a considerare in questi casi è anche effettivamente la qualità di un determinato strumento e soprattutto dove trovarlo e dove acquistarlo al meglio.
Ad esempio una delle cose da fare è anche cercare magari maggiori informazioni direttamente leggendo le varie recensioni che si possono trovare anche online. Infatti con il sistema di recensioni possiamo capire se un dato strumento è funzionale o meno e se ha riscontrato un buon parere negli utenti che lo hanno già acquistato e utilizzato più o meno a lungo.
Qui tutte le informazioni per approfondire l’argomento testè trattato e moltissimi consigli utili per acquistare il modello migliore.