ARIEL PINK | LARRY GUS | MARTYN | DESIGN WEEK FESTIVAL 10 WARM UP

Ariel Pink, la leggenda dell’underground californiano arriva a Milano, nella tappa italiana di quello che si preannuncia come uno dei suoi tour più esplosivi.

Protagonisti dell’evento anche Martyn, il producer olandese di nascita e di base a Washington, membro della Ninja Tunes, e Larry Gus, il polistrumentista, produttore e cantante di origini greche. 

Ariel Marcus Rosenberg - da oltre una decade meglio noto come Ariel Pink - personaggio istrionico, beffardo, ironico e ribelle dell'underground, è passato dal registrare canzoni in bassa fedeltà in una cameretta a girare il mondo con i suoi Haunted Graffiti,  toccando vette importanti con gli album Before Today (2010) e Mature Themes (2012). L'ultimo lavoro Pom Pom (4AD), uscito unicamente a nome Ariel Pink, è la quintessenza del Pink Pop: uno stereo scassato sull'Enterprise, sospeso tra eclettismo sonico e una vecchia stazione glam rock. Un marchio riconoscibile e colto, quello di Ariel Pink, che ha attratto orde di fan, curiosi e critici, tra i quali Simon Reynolds che lo ha inserito nel saggio Retromania, nella sua top list degli artisti degni di nota degli ultimi anni.

 

MARTYN (US) - live
Rispettato da sempre per la sua “sexystep” inimitabile ma in continua evoluzione, Martyn irrompe in nuova direzione con il suo ultimo lavoro “The Air Between Words”, accolto con entusiasmo dalla critica musicale:


LARRY GUS (GR) – live
Larry Gus (Panagiotis Melidis) multi strumentista, cantante e produttore, le cui sonorità sono ispirate oltre che dalle sue origine greche, dalla psichedelia, dal free jazz degli anni 70, frullati in un loop, campionamenti, campionamenti dove trovano terreno fertile le sue ossessioni: Jorge Luis Borges, Georges Perec, Lucio Battisti, Woody Allen e Otis Jackson Jr. Il risultato è un lavoro intenso e contaminato.
Larry Gus si è esibito in tutto il mondo e ha partecipato inoltre alla seconda Biennale di Atene e al secondo Nuit Blanche a Metz.


ARIEL PINK LIVE + LARRY GUS +MARTYN

DESIGN WEEK FESTIVAL 10 WARM UP 
6 marzo 2015, Ore 20.30
Tunnel Club
Via Sammartini, 30. Milano

designweekfestival.com

Evento Facebook