ELITA & VOYAGE presentano DANIELE BALDELLI | ROBOTALCO

Precursore del djing made in Italy e della disco, Daniele Baldelli ha iniziato nel 1969, quando ancora non esisteva né mixer né cuffia per il preascolto, fino ad introdurre per primo in discoteca l’utilizzo della batteria elettronica, dei sintetizzatori e dei primi campionatori. Lungo la sua carriera ha sperimentato diversi generi musicali e stili, mescolando funky, reggae, jazz, musica classica, fusion, brasil, dub, etno e tribale. Ha suonato in centinaia di club, dalla Baia degli Angeli al Cosmic, dalla Baia Imperiale al Fura, tutti diventati di culto. Recentemente ha partecipato all'after party per i live dei Kraftwerk, al Lingotto di Torino e a all'ultima edizione del Wired Next Fest al fianco di Giorgio Moroder, di fronte a 25.000 persone. 
Daniele Baldelli è quello che si può definire a tutti gli effetti una leggenda.

danielebaldelli.com
 

ROBOTALCO (Get Wet)

Robotalco è un cosiddetto ghost project apparso all’improvviso l’anno scorso con una traccia all’interno di un 12″ della label Home Taping Killing Music, insieme a due tra gli artisti più attivi della nuova scena House/Nu-Disco, OOFT e Louis Guilliaume. Successivamente arriva il debutto con un intero EP di quattro tracce stampato dall’etichetta newyorkese di Jacques Renault e Marcos Cabral, On The Prowl. Alcune sue tracce vengono inserite da artisti importanti a livello mondiale nei famosi mixtape della rinomata Beats In Space, radio di Tim Sweeney a New York.
I suoi ultimi EP sono usciti per le label inglesi Seven Music e Midnight Love Club. Attualmente sta lavorando al suo primo album, anticipato dal video del singolo X-Lines, in uscita nei primi mesi del 2015 per la nuovissima GET WET Records.

_____________________________________

12 dicembre, Tunnel Club Milano

DANIELE BALDELLI + ROBOTALCO 

Doors open h. 23.00

Ingresso rid. € 15.00 in lista entro 1.30
Ingresso intero € 18.00 (non in lista e dopo 1.30)

Vai all'evento su Facebook

 

SORRY! LIST CLOSED