Italian Music Homeworks vol.2: Building DWF10

12 dicembre 2014 | Ore 10.00 - 21.00
Expo Gate | Via Luca Beltrami, Milano


Dopo la prima esperienza di Italian Music Homeworks, progetto sperimentale e factory creativa conclusosi con la creazione di una traccia originale, Elita apre ufficialmente i lavori della decima edizione del Design Week Festival e invita collaboratori, partner, media, istituzioni in rappresentanza del Comune di Milano e soprattutto la propria community. La novità di questo appuntamento è proprio quella di voler offrire alla città di Milano e a tutti quanti fossero interessati, la possibilità di condivisione, networking e scambio sui temi principali che reggono la realizzazione di un grande evento di questo tipo. 

Il 12 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 18.30, gli spazi di Expo Gate diventano un grande open space suddiviso in quattro macro-aree accessibili al pubblico e operative su alcuni temi strategici: networking, contenuti, comunicazione e produzione. Per la prima volta, i vari professionisti del settore impegnati sulla produzione del festival, si confrontano sulle strategie e le attività di promozione, sui primi piani di produzione, sui contenuti artistici, sulle location coinvolte, sulle relazioni coi partner istituzionali e media. 

Dalle 16.00 alle 18.00, collaboratori, musicisti, dj e volontari saranno invitati a incontrare lo staff di Elita, per entrare direttamente in contatto con la realtà del festival e ottenere la possibilità concreta di collaborare alla realizzazione dello stesso. Sono aperte tre tipologie di candidature: volontari, creativi e musicisti emergenti.

Dalle 18.30 alle 19.30 seguirà la prima conferenza stampa del DWF10 #BORDERLESS per presentare il concept che muove come ogni anno il percorso artistico e di comunicazione del festival. In questa circostanza verranno svelati i primi nomi della line up e i risultati dei workshop tenuti durante l’intera giornata.

Dalle 19.30 alle 21.00 non mancherà la musica con uno speciale showcase live di Dardust, progetto musicale tutto italiano che mescola le ambientazioni minimali di un pianoforte con le più avanguardistiche tensioni elettroniche. A seguire djset di Elita Soundsystem.

L’ingresso all’evento è gratuito.

ELITA WANTS YOU! 
Hai una band, sei un dj o producer e vuoi proporre il tuo progetto? Questa è l’occasione giusta per presentarti a professionisti del settore e aspirare ad una possibile partecipazione al Design Week Festival 10. Invia una scheda di presentazione, foto e link Mixcloud o Soundcloud alla mail info@elita.it. In caso di selezione incontrerai i responsabili della divisione artistica. Non dimenticare di portare con te la tua musica!

#BORDERLESS GIF CONTEST
Sei un creativo attento ai nuovi trend di comunicazione?
Elita lancia una sfida nella creazione di una gif animata da proporre come contenuto/allestimento durante il DWF, partendo dal concept della decima edizione: #BORDERLESS. Per candidarti invia una mail a info@elita.it e mostraci quello che sai fare, linkaci il tuo portfolio Behance o analogo e, in caso di selezione, verrai contattato dal nostro staff per partecipare il 12 dicembre.

DWF10 VOLUNTEER 
Ti piacerebbe entrare a far parte del team di Elita come volontario e lavorare con noi al Design Week Festival 10? Compila il form online, indicando il campo di interesse.
Una volta inoltrata la candidatura, sarà nostro compito contattarti con i dettagli su come partecipare a Italian Music Homeworks Building DWF10.

 

____________________________

Subscriptions CLOSED - Thank You!