Te Lo Dice DLSO #1: Róisín Murphy rifà Patty Pravo, un Boeing come casa e Kanye West vs KW

roisin-murphy-ep-in-italiano-mi-senti.jpg

Eccoci qui, il primo appuntamento con la rubrica Te Lo Dice DLSO, in esclusiva sulle pagine di Elita, è arrivato e abbiamo intenzione di esserci ogni settimana. Il meglio del meglio della musica, della street culture e delle bullshit© tratto dai 7 giorni appena trascorsi, che non puoi assolutamente perdere. Se no poi di cosa parli con gli amici al bar?

Cominciamo con un'uscita recentissima: hai già sentito parlare dell'EP Mi Senti firmato da Róisín Murphy? La cantante dei Moloko ha preso alcuni dei più grandi successi della musica italiana, da Battisti a Patty Pravo, e li ha rifatti a modo suo. Ora le tracce subiranno un trattamento dancefloor da remixer d'eccezione. Il primo remix ad uscire, previsto per il 25 giugno via The Vinyl Factory,  sarà quello del duo inglese Psychemagik, che prendono In Sintesi, l’unica produzione originale dell’EP, e gli danno un twist acid house a cavallo tra The Magician e Brodinski. 

Un Boeing 727 come fissa dimora? Qualcuno l'ha fatto davvero, adducendo per altro ottime motivazioni. Bruce Campbell ha comprato nel 1999 un Boeing 727-200 per trasformarlo nella sua casa. Dopo aver trascorso i successivi 15 anni ad abbellirlo e renderlo abitabile - spendendo una cifra vicina ai 220.000 $, è ora contento di farti vedere quanto ci sta bene dentro

Nessuno ama Kanye West più di Kanye West e quando sei giù di morale dovresti fare la stessa con te stesso. La rap star americana non è nuova ad uscite spropositate sul proprio conto e non perde occasione per ribadire al mondo quanto il suo tocco sia meglio di quello di Re Mida. Se ti sei stufato di aspettare una nuova dichiarazione di Kanye, adesso puoi provvedere da solo qui.

Ecco infine una carrellata di musica con la m maiuscola: il nuovo album di LoneReality Testing, merita davvero un ascolto approfondito. Non c'è molto da dire, è semplicemente un disco ENORME. Già segnate tra le preferite: 2 is 8, Begin To Begin eJaded. Il bolognese Godblesscomputers aveva annunciato nei giorni scorsi che avrebbe regalato una traccia inedita al raggiungimento del 3.000 fan su Facebook e così è stato: We're Alive and You're Beautiful è un pezzo dalle influenze afro che ti ribalta dalla sedia. Infine non perderti l'ultima canzone di Mapei: se la cantante svedese ti ha stregato ai tempi di Don't Wait, con Change cambia registro e anticipa il debut album Hey Hey in arrivo ad agosto. 

Last but not least: siamo stati al Primavera Sound e riuscire a rimanere lucidi per raccontarlo ai posteri è stato uno sforzo che dovresti riconoscerci. Puoi leggerlo qui, corredato delle bellissime foto scattate dalla nostra Flavia (disponibile per matrimoni). 

Se non te lo diceva DLSO, chi altri poteva? Ci vediamo la prossima settimana guyz. 

via DLSO