TE LO DICE DLSO #3: JAMIE XX, LA NOSTRA BEAT TAPE DI COMPLEANNO E LUCIO BATTISTI.

Sette giorni e già senti la nostra mancanza? Tranquillo, cominciamo il digest del giovedì con una traccia spaziale: si intitola All Under One Roof Raving e la firma Jamie XX (in Italia il prossimo 3 luglio per il Ray-Ban Party). Steel drums che sembrano riprendere il discorso da dove terminava Far Nearer e ti fanno dire “Questo è un pezzo di Jamie XX”. Il signorino però sterza quasi subito utilizzando una serie di campionamenti, aggiungendo degli elementi new techno e cambiando due o tre volte ritmica. 

Settimana tutta dedicata all'elettronica di qualità con l'intervista a SOHN, che sarà sul palco dell'Ypsigrock il 9 agosto. Abbiamo chiacchierato di come i Radiohead abbiano influenzato la sua adolescenza, dell’importanza di abitare in una città che assecondi il proprio stile di vita e di musicisti che hanno sempre meno bisogno gli uni degli altri. 

Ti sarà giunta voce da amici di amici che il 23 giugno è stato il nostro compleanno e se ti sei offeso perché non ti abbiamo invitato alla festa sei un vero babbo. La festa è avvenuta nell'internet, dove passiamo la maggior parte del nostro tempo, e in particolare su Musical Box di Radio 2. Recupera la nostra beat tape di inediti mixata da Scuola Furano

FKA Twigs sta per pubblicare il suo album  di debutto, LP1, in uscita il 12 agosto. Il prossimo singolo si intitola Two Weeks, e nel nuovo video Miss Twigs troneggia circondata da microriproduzioni danzanti di se stessa, in uno scenario ispirato all’antico Egitto e immagini vapor wave.

Infine, se anche a te piacere vincere facile, non dimenticare di mordere il tuo vicino di scrivania in ufficio. Sembrerà tutto più poetico quando a raccontarlo saranno le parole di Lucio Battisti

via DLSO