BLONDIE LIVE

I BLONDIE arrivano in Italia per la prima volta, support act The Carnabys e il dj set del nostro Elita Soundsystem (maggiori dettagli a breve).

Deborah Harry, Chris Stein e Clem Burke, zoccolo duro del gruppo, insieme ai nuovi musicisti Leigh Foxx (bassista della band dal 1997), Tommy Kessler (chitarrista) e Matt Katz-Bohen (tastierista), saliranno sul palco del Magnolia per celebrare l’anniversario dei 40 anni di carriera della band. 

I Blondie nascono nel 1974, quando un giovane hippie, Chris Stein, forma il nucleo pulsante della band, insieme alla ex cameriera e coniglietta di Playboy, Deborah Harry. Il gruppo si fa le ossa al CBGB’s e al Max’s Kansas City, prima di pubblicare il primo album nel 1977. La band ha già un seguito tale da portarli sul palco come supporter di Iggy Pop e David Bowie. Nel 1979 trovano la formula perfetta con Heart Of Glass, che diventerà n.1 nelle classifiche USA e hit in tutto il mondo. L’equilibrio tra pop, disco e new wave è ormai un imprint della band, così arrivano altri singoli di successo come Dreaming, Atomic e Call Me, scritta per il blockbuster con Richard Gere American Gigolò.
L'amore della band per il cinema è cosa nota, e Debbie Harry sbarca sullo schermo in svariati film - oggi veri e propri cult - come Videodrome (1983) di David Cronenberg e Grasso è Bello (Hairspray, 1988) di John Waters.
Nel 1998, a sorpresa i Blondie tornano in studio, e nello stesso anno danno alle stampe il disco No Exit. Con una formazione composta da Harry, Stein, Destri, Burke e i giovani Paul Carbonara (chitarra) e Leigh Foxx (basso), il gruppo parte per un tour dal quale viene ricavato Livid (negli Stati Uniti intitolato Live).
Nel 2003 arriva un nuovo disco di inediti, The Curse Of Blondie, anticipato da una raccolta e seguito da un disco dal vivo.  Nel 2011 la band realizza Panic Of Girls, mentre nel 2013 escono A Rose By Any Name, brano in collaborazione con Beth Ditto, e il secondo singolo Sugar On The Side, entrambi anticipano l'uscita del disco di inediti Ghosts Of Download. L’album è stato pubblicato lo scorso maggio 2014 all’interno della raccolta BLONDIE 4(0), che contiene anche l’antologia di classici, rivisitati per l’occasione, DELUXE REDUX. 

www.blondie.net

 

Blondie Live + The Carnabys + Elita Soundsystem - UNICA DATA ITALIANA 

Mercoledì 3 settembre 2014 
Magnolia – Segrate (MI) 
Ingresso 30€ + ddp (non è necessaria la tessera ARCI).

ACQUISTA IL BIGLIETTO