OUVERTURE | MOUNT KIMBIE + APES ON TAPES | MAGAZZINI

Le proposte musicali che compongono il nostro OUVERTURE #EXPOSSIBLE sono tante e differenti tra loro. Uno dei live più attesi è indiscutibilmente quello degli inglesi Mount Kimbie. Con loro sul palco gli italiani Apes on Tapes.

MOUNT KIMBIE

Di loro si è detto e scritto di tutto, sin dall'album di debutto Crooks & Lovers (2010), spiazzante esordio tra dubstep, hip-hop e glitch, che ha lanciato Dominic Maker e Kai Campos nel mirino delle big thing da tenere d'occhio. Ad accorgersene è stata pure la Warp, che li ha presi sotto la sua ala pubblicando il secondo album Cold Spring Fault Less Youth (2013). Ghostly Hip Hop, paesaggi sonori e andamento wonky, che a tratti strizza l'occhio al dancefloor, che si avvale anche della collaborazione di King Krule
Mount Kimbie non è solo post-dubstep, ma molto di più, un duo che si svela, mutevole e imprendibile soprattutto nella sua "dimensione" live.

mountkimbie.com

APES ON TAPES

Gli AOT nascono a Bologna nel 2005 dall'incontro tra Joe Antani e Shapka, durante la seconda edizione dell'Homework Festival. Nel 2008 pubblicano l'album You Open su Homework Records, seguito dal secondo disco Foreplays (2011), acclamato dalla critica, che regala a AOT presenze live e collaborazioni importanti. 
Negli ultimi anni i tre hanno preparato una quantità consistente di materiale che pubblicheranno durante tutto l'arco del 2014. La prima uscita è Pitagora's Bitch (Burnow Records), che ospita tra gli altri Bioshi Kun, Millelemmi, Godblesscomputers e Desanimaux. 
Glitch hop, bass music, raffinato downtempo, gli AOT sono abili beatmakers dal timbro consistente e personale. 

soundcloud.com/apesontapes 

 

MOUNT KIMBIE + APES ON TAPES

14 settembre 2014
Magazzini Generali, via Pietrasanta 14, Milano 
Prevendite disponibili su

Vai all'evento su Facebook

Per entrare a prezzo ridotto (€ 15,00) compila il form entro le ore 19.00 e sarai automaticamente nella nostra lista - sconto in cassa entro le h 20.30 (no mail di conferma). 

(LIST CLOSED)