OUVERTURE | ITALIAN MUSIC HOMEWORKS | EXPO GATE

Rime e beat elettronici, strumenti analogici e visuals, narrazione e performance, sono gli ingredienti del workshop/evento ideato da Elita ed Expo Gate, con l’obiettivo di valorizzare alcuni dei più interessanti talenti italiani, per creare e presentare un progetto finale originale, in vista dell'esposizione universale di Milano.

Il team è composto dallo scrittore Gianni Miraglia (guida emozionale del team), il rapper Hyst, il produttore Marco Acquaviva aka Hdadd, il quartetto d’archi Bakura e il visual artist Marco Mucig
Il team ha una missione ben precisa: ideare, creare e mettere in scena una performance originale in forma di spettacolo musicale in forma di tre atti di venti minuti circa ognuno. Il tema portante: EXPO 2015, espresso dal claim "Feeding The Planet, Energy for Life" ovvero "Sfamare il Pianeta, Energia per la Vita".

Expo Gate diventerà lo studio di lavoro di questi artisti e la sala prove per lo show.
Il Team avrà a disposizione lo spazio per tutta la settimana, senza limiti, per creare in libertà. Sarà possibile incontrare e osservare gli artisti durante il processo creativo, e potersi confrontare con loro su alcuni aspetti del proprio lavoro.

Elita presenta
ITALIAN MUSIC HOMEWORKS
22-26 settembre 2014
lun-ven, dalle ore 10.00 alle ore 21.00
Expo Gate, Via Beltrami, Milano

Segui il diario di Gianni Miraglia su Facebook

Posted on September 19, 2014 and filed under Event.