JUNIOR BOYS + JESSY LANZA + BENGA | DWF11 PREVIEW | MAGNOLIA

Il 19 febbraio al Circolo Magnolia arriva la prima preview del ‪DESIGN WEEK FESTIVAL 11‬. Ad introdurre la nuova incarnazione del festival più celebre di Elita ci penseranno i principi del soul elettronico Junior Boys, nei giorni dell’uscita del loro ultimo lavoro “Big Black Coat", e Jessy Lanza, anima soulful di casa Hyperdub, che renderà questa nottata ancor più magica con il suo sound sensuale tra synth ed R'n'B. A completare una serata già memorabile ci penserà il ritorno di Benga, pioniere della dubstep, assente dalle scene e dai palchi dei club da due anni.

_____________________________

Elita e Magnolia presentano
JUNIOR BOYS + JESSY LANZA + BENGA | DWF11 PREVIEW

Venerdì 19 Febbraio 2016
Circolo Magnolia
via Circonvallazione Idroscalo 41, Segrate

Prevendite disponibili su:

MailTicket
TicketOne

Vai all'evento ufficiale su Facebook

_____________________________


JUNIOR BOYS

La band canadese composta da Jeremy Greenspan e Matt Didemus ha catturato l'attenzione di pubblico e critica fin dal disco d'esordio "Last Exit" (Kin, 2004), con una sensibilità a metà strada tra synth-pop, disco ed elettronica. Nel 2006 il duo torna con "So This Is Goodbye" (Domino), dove alle fortunate influenze che li hanno fatti conoscere al grande pubblico, si aggiungono innesti funk e ritmiche italo disco. Per la terza prova in studio, anticipata solo dall'EP 'Dead Horse EP', JB tornano con "Begone Dull Care" (Domino, 2009), pulsante come i precedenti album ma con la moderazione filmica che li contraddistingue. Dopo l'ultimo lavoro "It's All True" (Domino, 2011), e un lungo silenzio passato tra esperienze soliste e riflessione, il duo torna con il nuovo album "Big Black Coat", in uscita il 5 febbraio 2016 per City Slang, anticipato dal singolo che porta il suo nome, che conferma il loro amore per la techno unita a una sensibilità pop poco comune.
La band ha collaborato con Caribou, Morgan Geist, Fennesz, Mobius Band e altri artisti. Nel 2007 ha ricevuto una nomination ai Polaris Music Prize per il secondo album "So This Is Goodbye".

juniorboys.bandcamp.com


JESSY LANZA

Il suo album di debutto "Pull my hair back" è stato considerato dalla stampa internazionale tra i migliori del 2013, classificandosi #4 nella Top 20 dei migliori album di Resident Advisor. Scritto e prodotto a quattro mani con Jeremy Greenspan dei Junior Boys, con cui la giovane canadese condivide la passione del collezionismo di vecchi synth e drum machine, è un disco disseminato da reminiscenze 80's, R&B, house e disco, tenute insieme dall'apparente glacialità vocale di Jessy, pronta a proiettarci in un nuovo entusiasmante futurismo pop.

soundcloud.com/jessylanza