BMW MILANO KINESIS THEATRE presents TURBINES live | 14 DICEMBRE

A dynamic audio/light performance by TODO and Memory9
curated by Elita


Elita e BMW Milano Kinesis Theatre ti invitano ad assistere a Turbines live. Una performance esperienziale progettata da TODO, con i suoni creati in tempo reale da Memory9.  ‘Kinesis’ è la parola greca che definisce l’etimologia di ‘kinetic’ - in movimento - valore che rappresenta la dinamicità e il cuore della vision BMW. Ispirandosi al movimento dell’arte cinetica e programmata, Turbines live compie un ulteriore passo avanti nel definire un ponte fra la tecnologia e l’essere umano, dove attraverso un algoritmo, gli input sonori inviati da Memory9 si tramutano in segnali luminosi dinamici, creando uno spettacolo in costante evoluzione. Una performance unica e irripetibile.

Performance live by
TURBINES con MEMORY9 live
soundcloud.com/memory9

Dj set by

SATURNINO live
warm up: PARKER MADICINE 
soundcloud.com/parkermadicine
Sala BMW 

LELE SACCHI 
soundcloud.com/lelesacchi
warm up: YOUNGER THAN ME
soundcloud.com/bordelloaparigi/bordello-radio-3-younger-than-me
Sala MINI 

___________________________

TODO
Realtà multidisciplinare, studio di interaction design, agenzia creativa, partner strategico in progetti e installazioni fuori formato rispetto alle operazioni di comunicazione tradizionali. È stato fondato nel 2007 da Giorgio Olivero, Andrea Clemente, Fabio Franchino e Fabio Cionini. Il loro progetto più recente è la realizzazione del padiglione Enel per Expo2015, per cui hanno progettato e curato la ‘visitor experience’ e la realizzazione di una ambiziosa installazione cinetica e la coreografia audio-visual di un ‘Bosco di Luce’, un ambiente outdoor con oltre 600 elementi luminosi alti più di 5 metri.

MEMORY9
Compositore e artista attivo a Milano e Londra, conosciuto per la sua maestria nel mescolare strumentazioni elettroniche e tradizionali: ha pubblicato per etichette nel Regno Unito, USA e Germania, lavora come autore di brani e colonne sonore per l’editore londinese Just Isn’t Music, costola della storica Ninja Tune.
Memory9 ha creato installazioni sonore per Arts Council England, DUMBO Arts Festival (New York), Shangai Normal University, Sonoscop (Barcellona), Bologna Fiere, Subvisions Festival (Amburgo), Milano Green Festival, Instanbul Design Biennial. 

___________________________

14 dicembre 2015
ore 22.00

BMW Milano Kinesis Theatre
via De Amicis 20

La partecipazione è strettamente su invito. Compila il form e invia la tua richiesta.

___________________________

GUEST LIST CLOSED

*Se hai compilato il form e la tua partecipazione è confermata, riceverai una mail il giorno prima dell'evento.