SUNDAYPARK PREVIEW: MOULLINEX LIVE BAND | DAVE HARRINGTON DJ SET

Svelare tutti gli ospiti troppo tempo prima non è il massimo, è vero, ma dopo aver annunciato il doppio-live di Colapesce, non potevamo tenervi nascosti gli altri super guests del prossimo Sundaypark (22 Marzo). Già, perché nel foyer del Teatro Franco Parenti, ormai vero e proprio culto domenicale e casa storica di Sundaypark, ci sarà Moullinex, live con la sua band, e Dave Harrington, l'altra metà dei Darkside, per l'occasione in veste di dj.

MOULLINEX

"Francese. Elettronico. Suona bene." È così che Luis Clara Gomes si è scelto il moniker da frullatore per pubblicare i suoi primi remix. Non è francese, ma originario di una piccola città del Portogallo, e nel corso degli anni ha firmato svariate tracce per Sebastien Tellier, Röyksopp, Cut Copy, Two Door Cinema Club, con il suo distintivo human-touch che unisce la consapevolezza del passato con la disco del futuro. Per il suo album d'esordio, "Flora", uscito su Gomma nel 2012, Moullinex ha ospitato Peaches, Iwona Skwarek e Da Chick affidando alle loro voci le tracce migliori del disco, dimostrando che la sua visione della musica non ha confini, ma soprattutto non può essere racchiusa in etichette. 
Per i suoi show dal vivo, Moullinex è accompagnato da Xinobi e Miguel Vilhena.

www.moullinex.com

DAVE HARRINGTON  

One-half dei Darkside, chitarrista instancabile e dj acclamato a livello internazionale, Dave Harrington è un musicista capace di prendere parte a nuovi ed entusiasmanti progetti, distanti anni luce tra loro: dal jazz alle collaborazioni per il teatro, dal progetto con Nicolas Jaar fino alla formazione della sua band, El Topo, dove krautrock, drone ed exotica si fondono con le colonne sonore dei gotici e thriller italiani in un mix accattivante e sinistro. Come dj, Dave crea un universo parallelo dove convivono jazz, psichedelia, elettronica, fusion e house. La parola d'ordine per lui è eclettismo.

harringtone.com

_______________________

ELITA SUNDAYPARK
22 Marzo 2015
Teatro Franco Parenti, Milano