LO SPAZIO EX COBIANCHI TORNA A VIVERE GRAZIE A IL DIURNO E EXPOinCittà Lounge

IL DIURNO / SPAZIO EX COBIANCHI
Piazza Duomo 19/a angolo via Silvio Pellico
Milano
15/19 Aprile 2015

 

EXPOINCITTÀ LOUNGE
2 maggio / 31 ottobre 2015

OPENING SABATO 2 MAGGIO h 22:00
Ingresso libero / free entry
feat. ELITA SOUNDSYSTEM + MEMORY 9

Apertura al pubblico 3 maggio / 31 ottobre 2015

h 19.00 – 01.00 

+ aperture straordinarie

Ore 22:00 feat. Elita Soundsystem + Special Guests
Ore 23.00 Saluti istituzionali | a seguire cocktail 

Vai alla sezione del sito dedicata allo Spazio Ex Cobianchi

IL DIURNO

Lanciato da Elita a settembre 2014 durante la Fashion Week, Il Diurno è un format che ha già fatto registrare più di 2500 presenze nell’arco di 3 giorni allo Spazio Ex Cobianchi, e torna a vivere in occasione della decima edizione del Design Week Festival.

Insieme a ExpoinCittà, il progetto di Comune di Milano e Camera di Commercio di Milano che coordina e gestisce il palinsesto di eventi culturali, turistici e commerciali che avranno luogo a Milano durante i sei mesi di Expo il Diurno diventerà ExpoinCittà Lounge, punto di riferimento stabile per operatori, artisti e pubblico nel cuore di Milano durante tutto Expo 2015 (2 maggio - 31 ottobre 2015), con una programmazione continuativa di appuntamenti culturali e una fruizione quotidiana, anche nelle ore serali, a cura di Elita.

In occasione della Design week, dal 15 al 19 aprile, grazie alla sua posizione centrale e alla particolarità della sua struttura, lo spazio Ex Cobianchi diventa un vero proprio hub polifunzionale, in grado di coprire svariate esigenze nell’arco della giornata rivolgendosi a un pubblico trasversale, vero e proprio headquarter del Design Week Festival e al tempo stesso location straordinaria per i giovani designer che esporranno e venderanno le loro produzioni all'interno dell'ormai consueto Extras'mall Design Special Edition.

L’ingresso al pubblico, dalle ore 14.00 alle ore 18.00, sarà gratuito e darà accesso a vari servizi: spazio Cafè/Bakery, area market Extras’mall, comfort zone, workshop & conference area con la costante sonorizzazione a cura di Elitaradio, il collettivo che unisce le forze degli esponenti più rappresentativi della scena musicale milanese.

Sin dal primo pomeriggio, ogni giorno in programma appuntamenti curati con i diversi partner del festival, workshop di approfondimento sul tema del networking, del sound design, dell'editoria musicale, della discografia.

Prima che inizino i concerti al Teatro Franco Parenti, una serie di artisti molto rappresentativi dello spirito aperto e plurale che caratterizza il festival, si esibiranno rigorosamente live: dagli ipnotici Vessels al new goth di Ghost Culture, dal talentuoso Yakamoto Kotzuga ai profondi Amatorski, sino all'etiope Mikael Seifu, che suonerà in uno dei due speciali matinee in programma. Insieme a loro altri giovani protagonisti della scena internazionale, potenziali next big things: Youarehere, Sekuoia, Fade, Drywet, Apes On Tapes.

EXPOINCITTÀ LOUNGE

ExpoinCittà Lounge / Diurno Elita sarà anche un punto informativo Expo in Città e luogo di incontro privilegiato per tutti gli operatori e organizzatori di eventi che compongono il palinsesto di Expo in Città. Nella lounge verranno attivati anche servizi al pubblico – wi-fi, comfort zone, area shop, bar – e saranno ospitati eventi internazionali in collaborazione con le diverse delegazioni presenti a Milano durante Expo.
Lo spazio sarà fruibile tutti i giorni dalle 19.00 all’1.00 oltre ad aperture straordinarie. La sua apertura serale garantirà ai visitatori di Expo un eccezionale approdo notturno nel cuore della città.
In occasione dell’apertura ufficiale dello spazio, sabato 2 maggio alle ore 22.00 sono previsti gli interventi delle istituzioni per i saluti inaugurali e a seguire la musica a cura di Elita Soundsystem e il guest Memory 9.

OPENING SABATO 2 MAGGIO h 22:00
Ingresso libero / free entry

Share #DiurnoElita #expoincittà