DANCITY & ELITA presentano DANCITY FESTIVAL 2015 Preview feat LORY D, G-AMP, GIESSE, MARCY

Una nuova DANCITY FESTIVAL PREVIEW è alle porte. Dopo aver toccato città come Roma, Firenze e Bologna, venerdì 5 giugno Dancity si sposterà a Milano, precisamente presso il bellissimo spazo Ex Cobianchi, per realizzare la preview della decima edizione del Festival, che si svolgerà il 3, 4 e 5 luglio prossimi a Foligno.
L’evento, che è il frutto della collaborazione tra Dancity ed Elita, inizierà alle ore 22:00 e vedrà come ospite principale Lory D, vero genio dell’elettronica e artista di punta anche del festival folignate, che si esibirà in un live in cui esplorerà l’universo electro e techno, in una ricerca di formule sconosciute che sappiano ancora suscitare emozioni.
In apertura ci sarà Marcy (Marcello Carozzi) resident del progetto “Voyage”. A rappresentare Dancity, invece, G-Amp, fondatore e direttore artistico del Dancity Festival, e Giesse, fautore dell’etichetta Homemadezucchero. Un appuntamento da non perdere, quindi, che suggella nuovamente l’importanza della creazione di IMQF, rete dei principali festival musicali italiani di cui Dancity ed Elita fanno parte.

LORY D

Classe 1969, considerato uno dei DJ storici di Roma, Lory D inizia da subito a coltivare la sua passione per sonorità elettroniche quali house, acid e techno, subendo le influenze di coloro che ormai sono ritenuti i “classici” delle scuole di Chicago e di Detroit. Dopo aver inciso per l’Electronic Out Broading Caste e l’Adrena Chrome, la stessa etichetta di The Moover, e dopo aver calcato tutti i templi dell’electro e della techno, italiani e non, produce “Antisystem” per la BMG, disco venduto e apprezzato in tutto il mondo, che attira un grandissimo interesse su di lui.
Fonda poi, con la collaborazione di Andrea Benedetti, la Sounds Never Seen, prima etichetta techno sperimentale italiana, che lo ha portato ad essere definitivamente considerato una della pietre miliari della scena elettronica mondiale e a pubblicare nel 2003 l’album “Sound Never Seen” per l’etichetta di Aphex Twin Rephlex. Tra le sue varie produzioni vanno ricordate le colonne sonore dei film “Scarlet è viva” di Asia Argento e “Almost Blue”, in cui le immagini di Alex Infascelli scorrono impastate con il suono di Lory D in un gioco di stridore, morbidezza e spigolosità.
Dopo diversi anni d’inattività, ha recentemente realizzato due EP per l’etichetta scozzese Numbers, salita alla ribalta per aver pubblicato nuovi talenti della scena UK come Jackmaster, Spencer, Dead Boy e Hudson Mohawke.

G-AMP

Fondatore del Dancity Festival, G-Amp è anche direttore artistico e DJ resident del Serendipity Club di Foligno. Le sonorità dei suoi DJ set sono il distillato di una vasta conoscenza musicale, la selezione è spesso inclassificabile ma allo stesso tempo identificativa di uno stile inconfondibile. La techno è il filo conduttore, il punto di riferimento di un mondo sonoro in continua espansione ed evoluzione, in cui lo spirito di ricerca e la gioia della festa vanno a braccetto dall'inizio alla fine.

GIESSE

Nato in un freddo novembre del 1991, Giesse entra a far parte di Dancity nel 2010 come resident DJ delle Dancity Nights, appuntamento mensile invernale dell'associazione. Dopo una breve esperienza a Berlino, rientra in Umbria per collaborare con il neonato Serendipity, club creato dalla volontà di alcuni associati Dancity. Amante dei sintetizzatori, oltre a diventare resident del locale, dà vita insieme a Niccolò Tramontana - conosciuto proprio al Serendipity - agli 'Schroeders', progetto che spazia tra ambient e dub techno infuso di bassi, il cui live è stato presentato al Dancity Festival 2013. Il progetto riscontra apprezzamento da parte di pubblico e critica e gli Schroeders iniziano a suonare in alcuni club italiani. Nello stesso anno Giesse fonda l'etichetta Homemadezucchero.

MARCY

Marcy, meglio conosciuto come Marcello Carozzi, inizia presto a sviluppare la sua passione per la musica, iniziando a suonare all’età di 22 anni nei più prestigiosi club del milanese. Il suo sound spazia tra i vari generi dell’elettronica, toccando melodie romantiche così come mood esotici e influenze Balearic, con un tocco dei ‘classici’ anni 80. Resident del progetto “Voyage” al Tunnel Club di Milano, Marcy è stato inoltre uno degli artisti dell’Elita Design Week Festival, dove ha condiviso il palco con artisti di levatura internazionale. A breve uscirà il suo primo EP “Galleon”, che includerà anche un remix di Silky Raven.

Vai all'evento

DANCITY & ELITA presentano
LORY D
G-AMP, GIESSE, MARCY
DANCITY FESTIVAL 2015 Preview

venerdì 5 giugno 2015
ExpoinCittà Lounge / Diurno Elita 
Spazio Ex Cobianchi
P.zza Duomo 19/A, Milano

INGRESSO 10€

www.dancityfestival.com