BREATHE AUSTRIA | MILANO EXPO 2015 | 21-26 GIUGNO

L’Austria porta a Milano la sua identità culturale con una serie di eventi ed esposizioni in collaborazione con Expo 2015 AustriaElita ed ExpoinCittà, che vedrà ExpoinCittà Lounge / Diurno Elita protagonista di uno degli eventi in calendario con la performance live di Attwenger e dj set di WolframFelix Da Houserat.

Si comincia il 21 giugno a Expo 2015 (Padiglione Austria) con l'esibizione live di Elektro Guzzi, trio austriaco autore di una techno robotica creata con il solo utilizzo di chitarra, basso e batteria. Grazie a questo approccio la band si è esibita nei festival europei più importanti come Sónar, Melt, Roskilde, Eurosonic e Dancity, con tappe importanti al Berghain di Berlino e al Fabric di Londra.

Il 25 giugno l’organizzazione Advantage Austria (Consolato generale d’Austria, Sezione Commerciale), presenta l’esposizione Austrian Design Explosion, che si terrà fino al 5 luglio alla Triennale di Milano, a cura di Robert Punkenhofer.
Tema dell’esposizione sono esempi chiave del panorama austriaco nei settori della tecnologia e del design, assieme a esponenti di altri settori correlati, come l’architettura, la moda, la musica, il cinema e l’arte, a favore della sostenibilità e del progresso. In esposizione opere di 70 aziende e designer austriaci, suddivisi nei 200 m2 dello spazio, per la realizzazione del quale l’architetto Dieter Spath si è ispirato a un disegno in 3D dell’industria automobilistica. Tra le opere in mostra il dispositivo per la disinfezione dell’acqua ad azionamento solare Wadi di Helioz, la KTM Freeride E 2015 (la prima moto al mondo da enduro, completamente elettrica), la bicicletta pieghevole Vello, le opere in vetro di Adolf Loos per Lobmeyr e le creazioni di Helmut Lang.

 

Il 26 giugno l'Austria la respiriamo anche ExpoinCittà Lounge / Diurno Elita, con un party in perfetto stile Elita che vedrà il live di Attwenger, una delle più innovative band austriache che fonde elementi del folk con il punk, il rock, l'hip-hop e l'electro, e il dj set del musicista e producer viennese WolframFelix Da Houserat.

BREATHE AUSTRIA 

21 giugno | Elektro Guzzi (live), Expo 2015
25 giugno | Austrian Design Explosion, Triennale di Milano
26 giugno | Attwenger (live) + Wolfram, Felix Da Houserat, ExpoinCittà Lounge/Diurno Elita

expoaustria.at

Vai all'evento