MICAMERA presenta SPBH TV | EXPOINCITTÀ LOUNGE / DIURNO ELITA

MICAMERA presenta SPBH TV 

inaugurazione venerdì 12 giugno alle 18.30
in esposizione fino a sabato 27 giugno

Dopo il successo del Self Publish, Be Happy Project Space presso il museo di arte contemporanea Tate Modern di Londra, SPBH approda con Micamera a ExpoinCittà Lounge / Diurno Elita presso lo Spazio Ex-Cobianchi di Milano con l’installazione video SPBH TV.

L’installazione è composta da dieci progetti video commissionati da SPBH a un gruppo di giovani artisti internazionali che hanno sperimentato con il linguaggio dei clip su web (dai primi video musicali di  MTV  a quelli virali che intasano i nostri feed su Facebook), spesso collaborando con musicisti. I video, originariamente pensati per essere visti su supporti mobili e online, vengono ricontestualizzati per questo progetto che verrà inaugurato venerdì 12 giugno allo Spazio Ex-Cobianchi.
Produttore di SPBH TV è Joe Wilson. L’installazione, che presenta in anteprima tre video di prossima pubblicazione, verrà introdotta da Bruno Ceschel, fondatore e direttore di Self Publish, Be Happy. Nei giorni seguenti, Bruno Ceschel terrà un workshop da Micamera.

Presentazione alle 18.30, ingresso libero

SPBH TV e01: A Power Tool Is Not A Toy di Brendan Baker & Daniel Evans
SPBH TV e02: Moving Mountains di Charlie Rubin
SPBH TV e03: Reiki For System And Chaos di Johan Rosenmunthe
SPBH TV e04: Synthetic Nature di Thibault Jouvent, Younes Klouche & Maxime Guyon
SPBH TV e05: BANNAU di Billy Bolton & Joe Wilson
SPBH TV e06: new délice di Aso Mohammadi
SPBH TV e07: The Divine Omelette di Earl Gravy

in anteprima:
SPBH TV e08: The Honeymoon Suite by Juno Calypso
SPBH TV e09: Masse statt Klasse by Maya Rochat

SELF PUBLISH, BE HAPPY
Organizzazione nata nel 2010 per promuovere, produrre, vendere e studiare i libri d’artista. La biblioteca itinerante raccoglie oltre duemila pubblicazioni. Self Publish be Happy ha organizzato eventi in collaborazione con / presso diverse istituzioni, tra cui The Photographer’s Gallery (Londra), Serpentine Galleries (Londra), C/O Berlin (Berlino), Aperture Foundation (NYC), TATE Modern (Londra), PS1 (New York) e Kunsthal Charlottenborg (Denmark). Fondata da Bruno Ceschel, scrittore, curatore, editore e docente. Ceschel dirige anche SPBH Editions, che ha pubblicato (tra gli altri) i libri di Adam Broomberg e Oliver Chanarin, Cristina De Middel, Mariah Robertson e Lorenzo Vitturi. Scrive regolarmente per una serie di pubblicazioni e riviste, tra cui FOAM, The British Journal of Photography e Aperture Magazine, ed è stato guest-editor di Photography and Culture, Ojo de Pez e The PhotoBook Review.
Self Publish, Be Happy é il punto di riferimento di una comunità in costante evoluzione costituita da appassionati ma soprattutto da una generazione di giovani artisti che sperimentano con il mezzo fotografico trovando nel web i propri interlocutori.

selfpublishbehappy.com

 

MICAMERA
Libreria fotografica di riferimento per la comunità internazionale di appassionati e associazione culturale che pensa, cura e produce eventi e progetti legati al mondo della fotografia e del video. Micamera è a Milano nel quartiere Isola.

micamera.com
micamera.it

Vai all'evento su Facebook