MARGHERITA VICARIO | LAVINIA! | MISSIN RED | EXPOINCITTÀ LOUNGE DIURNO ELITA

Lo Spazio Ex Cobianchi si tinge di rosa e porta sul palco tre donne, tre personalità differenti, tre personaggi che vivono e respirano la musica: Margherita Vicario, Lavinia! e Missin Red.

_____________________________

MARGHERITA VICARIO
Margherita Vicario inizia a lavorare come attrice soprattutto per cinema e tv. Al cinema con Fausto Brizzi, “Zoro” Diego Bianchi, Antonio Manzini, Woody Allen; in televisione con Lamberto Bava, Michele Soavi, Riccardo Donna in serie tv come I Cesaroni, Benvenuti a Tavola, I Borgia, Il Candidato e altre.
Lo studio del canto e la passione parallela per la musica la portano a fare parte per due anni, come corista e percussionista, del gruppo ‘Marcello e il Mio Amico Tommaso’ e a lavorare come paroliere, compositrice e interprete di canzoni per serie tv (Piper , Che Dio ci aiuti, I Liceali - al fianco di Stefano Cenci), cinema (Immaturi, Studio Illegale) e spot (Gucci Eyewear ’10). Nel 2011, in un concorso di cortometraggi, si cimenta nel genere Musical con ‘Se riesco parto’, un corto da lei scritto e diretto e vince i premi per Miglior Film, Miglior Attrice Protagonista e Migliori Musiche Originali. Così inizia la sua attività da solista e all’inizio del 2012 porta in scena, in un teatro di Roma, il suo primo spettacolo di canzoni interamente scritto da lei: Lem Lem – Liberi Esperimenti Musicali. Nel 2013 è finalista del Premio Musicultura con Nota Bene, un brano prodotto e arrangiato da Roberto Angelini per l’etichetta Fiorirari. Nel maggio del 2014 esce il suo primo EP Esercizi Preparatori e a dicembre il suo primo album Minimal Musical sempre prodotto dall’etichetta indipendente Fiorirari fondata da Roberto Angelini.

facebook.com/margheritavicarioufficiale
 

LAVINIA!
Cantautrice udinese, esordisce giovanissima nel 2011 con l'album "Magadasca", pubblicato dalla friulana Matteite Records e con la collaborazione di alcuni prestigiosi musicisti friulani (Enrico Molteni e Stefano Pasutto dei Tre Allegri Ragazzi Morti, Lucia Gasti dei Cameramia, Matteo Dainese de Il Cane). Dopo un tour promozionale del disco, che la vede toccare le principali città italiane, e un'esperienza con la band indie rock milanese Nobody Cried For Dinosaurs, Lavinia! continua la sua attività di cantautrice in Norvegia, dove la sua musica assume tinte più folk e prendono forma nuovi brani, questa volta in inglese. Tornata a Milano, dove studia, Lavinia! propone dal vivo un nuovo set, che mescola le suggestioni raccolte durante gli anni del liceo in Friuli e quelle dei più recenti anni universitari vissuti a cavallo tra la Lombardia e la Scandinavia.


MISSIN RED
Cantante, dj, produttrice, Missin Red propone un dj set dal gusto ricercato e trascinante, con selezioni che variano dal swing all’electro swing, dalle
oldies all'elettronica, dai mash-up alla breakbeat, dal reggae alla tropical bass.
Il dj set è arricchito da alcuni brani originali cantati live, produzioni e mash up esclusivi Missin Red.

soundcloud.com/missinred
 

Expoincittà Lounge/Diurno Elita
c/o Spazio Ex Cobianchi
P.zza Duomo 19/A Milano
FREE ENTRY

Vai all'evento su Facebook