SPINOSAURUS A EXPO | 25 LUGLIO | EXPOINCITTÀ LOUNGE DIURNO ELITA

Mostra Spinosaurus

Spinosaurus a EXPO è il tema della giornata organizzata sabato 25 luglio 2015, collegata alla Mostra “Spinosaurus. Il gigante perduto del Cretaceo” in corso a Palazzo Dugnani, nuova sede espositiva del Museo di Storia Naturale di Milano. Spinosaurus a Expo porterà per un giorno ella splendida sede dell’Ex Albergo Diurno Cobianchi brani di quella preistoria che la mostra di Palazzo Dugnani racconta attraverso reperti fossili e spettacolari riproduzioni. Una di queste, la scultura della maestosa testa dell’animale, lunga quasi 3 metri, si potrà ammirare per tutta la giornata in esclusiva per poi esser collocata a EXPO, ospite d’eccezione al padiglione dell’Università degli Studi Milano - Bicocca.
I curatori della mostra Cristiano Dal Sasso e Simone Maganuco sono i paleontologi che hanno dato al Museo di Storia Naturale di Milano un ruolo fondamentale nella riscoperta scientifica dello Spinosaurus, e, insieme allo staff di Geo-Model, presenteranno la mostra su Spinosaurus, la scultura che ne riproduce la testa, i cento anni di ricerche scientifiche e le sofisticate tecnologie che hanno permesso di conoscere a fondo questo straordinario dinosauro vissuto 95 milioni di anni fa.

PROGRAMMA 
Ore 10.30
Presentazione della Mostra “Spinosaurus. Il gigante perduto del Cretaceo” e illustrazione della scultura raffigurante la testa di Spinosaurus.

Ore 11.30 Incontro sul tema “Le catene alimentari nel Cretaceo di Spinosaurus”
a seguire SPINOSAURUS OPEN DAY Curiosità, video, filmati e racconti, alla scoperta del gigante perduto del Cretaceo.

Interverranno
Cristiano Dal Sasso e Simone MAganuco – Paleontologi, curatori della mostra organizzata dal Museo di Storia Naturale di Milano, Comune di Milano-Cultura, in collaborazione con Geo-Model.
Lo Spinosaurus Open Day sarà aperto al pubblico fino alle ore 20.00.

__________________

Sabato 25 luglio
Ore 10.30-20.00
EXPOINCITTÀ LOUNGE DIURNO ELITA / Spazio Ex Cobianchi
Piazza Duomo 19/a (angolo via Silvio Pellico), Milano