TUTTI FRUTTI | L'ESTATE CAMBIA GUSTO A EXPOINCITTÀ LOUNGE / DIURNO ELIT

Il primo ciclo di eventi a ExpoinCittà Lounge / Diurno Elita ci ha regalato moltissime soddisfazioni: non solo live e dj set, ma eventi speciali, collaborazioni con i festival italiani, preview e tantissimi ospiti che sono passati a trovarci durante questi primi due mesi allo Spazio Ex Cobianchi, a stretto contatto con le realtà e la fitta programmazione di ExpoinCittà.

L'estate è esplosa e noi non vi lasciamo soli nemmeno nei mesi più caldi dell'anno (al Cobianchi si sta freschissimi!), per questo la programmazione settimanale lascia spazio a quella estiva, che sotto il tag Tutti Frutti vi terrà compagnia durante l'estate, soprattutto se avete in programma di restare a Milano per le vacanze.

Si comincia il 9 luglio con l'ultimo tassello del ciclo di concerti in collaborazione con Costello's e Sherpa Records, che vedrà sul mini palco del Diurno le band più giovani e interessanti dell'indie italiano. Questa settimana toccherà a l'indie rock aggressivo di Younger and Better, il pop introspettivo di Dust e l'elettronica di Omake.  Vai all'evento

Venerdì 10 luglio Elita, Staffish e Bach Studio vi portano un'anticipazione del nuovo show di eego - progetto solista di Antonio Castellano -, e il live del cantautore Claudio Caponetti, all'insegna della commistione e dell'azzeramento dei confini tra i generi. Infine si passa dalla chillwave al funk con il dj set di AruaNicodemo. Vai all'evento 

Sabato 11 luglio il Diurno porta a Milano il mare della Puglia e i suoi prodotti con l'evento Cuore della Puglia. Dalle ore 20.00 presentazione del progetto, che raggruppa 40 Comuni pugliesi impegnati nella promozione dello sviluppo agricolo e turistico-culturale sostenibile, a cura del presidente Davide Carlucci, e dell’assessore alle Attività Produttive del Comune di Bari, Carla Palone. Si continua con assaggi di prodotti tipici pugliesi, screening dei video vincitori del concorso “Viaggio nel Cuore della Puglia” e performance live con Storie del Vecchio Sud (sabato 11, ore 21.30) e Ascanti (domenica 12 luglio, ore 19.00). Nel corso dei due eventi lo shop del Diurno si arricchirà di prodotti e tipici cibi pugliesi (programma completo nell'evento ufficiale).

Il 16 luglio tocca al folk-blues dei Comaneci, alle spalle più di 200 concerti con artisti del calibro di Bob Corn, Mattia Coletti, Above The Tree, Father Murphy, Larry Yes e altri, che suoneranno dal vivo pezzi tratti dal loro ultimo album "Uh" (Madcap Collective).

Wolf+Lamb affermavano che l’idea di suonare in posti come l’Italia, dove la techno sembrava andare per la maggiore, li rendeva nervosi, ma dopo il successo riscosso con Elita e il Design Week Festival i due si sono affezionati al nostro Paese, tanto che passeranno a trovarci il 17 luglio per una nuova data tutta da ballare. Con loro il nostro eclettico e iperattivo Dago (Elita Soundsystem). Vai all'evento. Il 18 luglio un altro artista che la stampa e il pubblico oltre oceano tengono d'occhio da un pezzo, Lee Bannon, presenterà al Diurno la sua ultima fatica in studio, "Pattern of Excel", il secondo album per Ninja Tune che vede il suo lato ambient/sperimentale prendere il sopravvento sulla vena jungle dell'esordio, quel "Alternate/Endings", che lo ha fatto sbarcare tra gli artisti più rilevanti del 2014 su Rolling Stone USA. Clicca per l'evento.

Il 24 luglio l'attrice e cantautrice Margherita Vicario presenta dal vivo il suo primo full lenght "Minimal Musical" (Fiorirari, 2014), un concept album di 9 tracce, dove l'artista romana attraverso il solo uso della voce e la caratterizzazione degli arrangiamenti, ci accompagna nel suo mondo emotivo e musicale. 

*attenzione nel post potrebbero esserci ulteriori updates, torna a rileggerlo!