Live from the Nike + Run Club Block Party: DAPHNI b2b FLOATING POINTS 4h DJ set

Il momento più atteso del Design Week Festival 11 con l'incontro di due tra i più interessanti nomi della scena elettronica internazionale: Floating Points e Daphni, alter ego dancefloor di Caribou, con la sua spirale di suoni travolgenti e ipnotici che ha fatto impazzire i clubbers di tutto il mondo, e Jennifer Cardini, da più di 20 anni militante della scena techno europea.


DAPHNI
Daphni è il moniker del producer canadese Daniel Snaith, considerato uno dei musicisti più innovativi della musica elettronica contemporanea. Dopo aver prodotto numerosi album di successo e aver aperto il tour dei Radiohead come Caribou, ha pubblicato il suo primo album a nome Daphni “Jiaolong” nel 2012. Con Daphni, Snaith esce dalla soffice musica di Caribou, creando una spirale di suoni travolgenti e ipnotici, libero da qualsiasi canone e convenzione, capace di divertire e allo stesso emozionare.
facebook.com/Daphni-aka-Caribou


FLOATING POINTS
Floating Points, moniker di Sam Sheperd, è uno degli artisti più interessanti e discussi degli ultimi anni, protagonista dei club e nei festival più influenti d' Europa. Neuroscienziato di giorno, eclettico producer al calare della notte, è anche owner della label Eglo. Dopo due EP di successo, nel 2015 è finalmente uscito Eleania, il suo primo disco, acclamato da pubblico e critica, tanto da meritarsi Best New Music su Pitchfork. Il sound del producer inglese si caratterizza per un cosmic-jazz arricchito da una massiccia dose di miscelazioni elettroniche. Assistere a un suo live o dj set rende l’esperienza assolutamente imperdibile.
soundcloud.com/floatingpoints

JENNIFER CARDINI
Un decennio passato nei club parigini che l’hanno fatta diventare un’icona nella scena underground, conquistando successivamente il dancefloor del Panorama Bar, del Nitsa e del Fabric, per la sua techno ammaliante e labirintica. Oltre alle performance da dj, produce per la sua etichetta Correspondant, che prende il nome dallo storico party al Rex.
soundcloud.com/jennifercardini

WHITESQUARE
Il suo spiccato orecchio per la techno e l’house lo ha portato a creare tracce spaziando per tutto il genere. Dagli esordi è stato presentato su etichette come 2020Vision, Defected, Bedrock, Culprit, Gomma, giusto per menzionarne qualcuna. Nel 2015, Whitesquare, insieme a NT89, lancia “Lyase Recordings”, etichetta studiata per lavori più oscuri e concettuali. Attualmente, sta lavorando al suo primo album che verrà pubblicato nella seconda metà del 2016.
facebook.com/Whitesquaremusic

_______________________________


Live from the Nike + Run Club Block Party
EXCLUSIVE SHOWCASE | DAPHNI b2b FLOATING POINTS 4h DJ set | JENNIFER CARDINI
WHITESQUARE

sabato 16 aprile
h 15.00-23.00
Via Orobia 15, Milano

Register on nike.com