Extras’mall | I-DAYS FESTIVAL | 8-9-10 luglio 2016 | Parco di Monza

Da oltre sei anni Extras'mall è il marchio che raccoglie la proposta di brand di moda, design, artigianato, illustrazione e sperimentazione, selezionati tra progetti dall'alto contenuto creativo e innovativo su tutto il territorio italiano, e promossi attraverso market itineranti che offrono una lettura contemporanea di ciò che oggi può essere definito maker’s design.

Il nome Extras'mall, volutamente provocatorio, vuole giocare con il fenomeno globale e impersonale dei mall, nella presentazione di piccole realtà (small) dalla grande (extra) componente creativa ed espressiva, con l’intento di valorizzare il dialogo diretto tra produttore e consumatore, ribaltando le regole canoniche di mercato.

Promosso da Elita Enjoy Living Italy, l’associazione culturale attiva da oltre dodici anni nella promozione di eventi culturali, il progetto Extras’mall ha rappresentato nel tempo un trampolino di lancio per creativi e makers che, oltre alla vendita, hanno fatto conoscere i propri percorsi senza intermediazioni.

Extras’mall ha costituito una formula vincente e di ispirazione per gli addetti ai lavori, con importanti spazi in occasione delle ultime Design Week, e allo stesso tempo un momento unico per il pubblico a confronto diretto con i designer e i loro prodotti, contribuendo con le proprie suggestioni ed esperienza al processo creativo degli stessi.

Per l'appuntamento a I-DAYS Festival, Extras’mall selezionerà circa 80 realtà tra progetti di design nelle sue diverse accezioni, progetti sperimentali e avanguardisti che non rispondono a processi di industrializzazione, accompagnati da una selezione accurata di proposte vintage di qualità, dischi e libri, scelti con uno stile audace, mai banale.

L’area del Festival dedicata al market sarà caratterizzata da una propria identità espositiva, con spazi che valorizzeranno le peculiarità di ciascun brand.

Invia la tua candidatura, con la presentazione del progetto, entro e non oltre il 25 giugno

 

Evento annullato