DANCITY | FOLIGNO


  • Foligno Foligno Italy

Come il nostro Design Week Festival, anche Dancity Festival mette in dialogo i multiformi aspetti sensoriali delle arti e le innovazioni della musica elettronica. Per tre giorni, da domani a sabato, l’arte sarà presente a Foligno in tutte le sue forme e linguaggi. 

La nona edizione del festival organizzato dall’Associazione Culturale Dancity, iniziata con l'evento del 30 maggio, che ha visto l’esibizione di Flying Lotus, Thundercat e Captain Murphy nella suggestiva Piazza del Duomo di Spoleto, proseguirà con nomi di spicco tra cui Caribou, Jessy Lanza, Neneh Cherry e Theo Parrish.

Tra le novità di quest’anno anche Dancity School, una piccola scuola d'introduzione al mondo dell’elettronica e delle arti digitali attraverso il gioco, che si realizzerà con laboratori interattivi dedicati ai più piccoli. Il portale “Gateway” abbraccerà anche il teatro con l’esibizione de “La Società dello Spettacolo”, a cura dell’omonima compagnia ed ispirato al famoso testo di Guy Debord.
Concerti, live & DJ set, danza, installazioni, mostre d’arte contemporanea, teatro, performance, laboratori e pittura urbana. Un festival che arricchirà il territorio di esibizioni uniche e partecipazioni di artisti internazionali, con un pubblico proveniente da tutta Italia e dall’estero.

DANCITY FESTIVAL 2014 “GATEWAY” 
26, 27, 28 giugno - Foligno

info complete su www.dancity.it