SONIDO CLASSICS

Un duplice happening dislocato in due aree - Plusdesign Gallery e Buka Club - una mostra di soundsystem colombiani e di "tamburi parlanti" denominati Picò. Il progetto di Plusdesign Gallery, a cura di Invernomuto, coordinato da Elita e la neonata associata Enjoy Living Italy, BUKA, S/V/N, Le Cannibale e Terraforma, ha visto alternarsi 20 dj, 15 soundsystem e diversi artisti delle periferie di tutto il mondo per festeggiare il carnevale con un evento in due atti lungo 12 ore, per celebrare tutti insieme le periferie del mondo.

 

A project by PLUSDESIGN
Curated by Invernomuto
Partner BUKA, S/V/N, Terraforma, Le Cannibale
Audience 1.500 persone
Year 2016

LIGHT UP, MILANO! City Sales Outlet Opening Night

Per celebrare l'inaugurazione del nuovo volto della sede di via De Amicis, BMW Milano sceglie Elita per un grande evento dove musica e tecnologia creano nuove sinergie elettroniche. Un percorso guidato porta gli ospiti verso lo spettacolo di Turbines live, ideata in collaborazione con TODO, all’interno del BMW Kinesis Theatre. Ispirandosi al movimento dell’arte cinetica e programmata, Turbines live definisce un ponte fra la tecnologia e l’essere umano, dove gli input sonori inviati dal musicista Memory9 si tramutano in segnali luminosi dinamici, creando uno spettacolo in costante evoluzione. Elita sceglie per la soundtrack della serata la musica di Saturnino, Parker Madicine, Lele Sacchi e Younger Than Me, per un esclusivo dj set in due differenti room dello spazio.

 

Client BMW Milano
Partners iFoodies, Dynamo Cafè, Elita Soundsystem
Audience 2.400 persone
Year 2015

IF! ITALIANS FESTIVAL | 2a EDIZIONE

Elita è per la seconda volta partner di IF! Italians Festival, l'evento ideato e promosso da ADCI (Art Directors Club Italiano) e AssoCom (Associazione Aziende di Comunicazione), in partnership con Google, porta nuovamente nella storica cornice del Teatro Franco Parenti una tre giorni di talk show, eventi speciali, workshop e seminari all’insegna della migliore creatività italiana e internazionale.

 

Client ADCI, ASSOCOM
Audience 4.000 persone
Year 2015

OAKLEY CYCLING NIGHT

Oakley ci sceglie per l'ideazione di Oakley Cycling Night, una serata con gare di gold sprint, footdown e trackstand, per veri bike lovers e non solo, dove sport, competitions, degustazione di birre artigianali e food di qualità diventano gli ingredienti di richiamo per popolare i suggestivi spazi del Mercato Metropolitano, location selezionata per l'evento.

 
Client Oakley
Year 2015
Posted on November 20, 2015 and filed under oakley.

THE CHOICE

Per il block party ideato per Heineken abbiamo riunito le crew di tendenza della scena elettronica italiana con il meglio del clubbing, per la prima volta insieme, e un ospite d'eccezione, vera e propria leggenda del dancefloor: Tiga. House, hip-hop, disco e techno si alternano tra diverse location (Parco delle Memorie Industriali, Magazzini Generali). L'accesso al party, esclusivo e con iscrizione online, si mostra la scelta vincente per la riuscita del party.

 

 
Client Heineken
Year 2015
Posted on November 20, 2015 and filed under heineken.

TERRAZZA MARTINI | MERCATO METROPOLITANO

In occasione del Gran Premio di F1, Martini apre le porte della Terrazza Martini al Mercato Metropolitano di Milano. Uno spazio interamente dedicato al mondo Williams Martini Racing, con l’esposizione della mitica monoposto e un appuntamento imperdibile con il mondo dell’aperitivo all’italiana. Martini si avvale della nostra consulenza per la soundtrack ideale in una delle location più suggestive di Milano. Dallo ska e il beat dei BlueBeaters al world-pop estivo dei Boxerin Club, passando per l'elettronica di Larry Gus, M+A e Moullinex.


 
Client Martini
Year 2015

TOMMY HILFIGER POP-UP URBAN GARDEN

Tommy Hilfiger ci sceglie come partner per il lancio del suo Pop Up Garden: un bar di 400 mq situato nel cortile dello store di Piazza Oberdan, nella centralissima Porta Venezia. La serra urbana, interamente costruita con materiali di recupero, ospita per una serie di appuntamenti il meglio della scena elettronica della città e qualche ospite del clubbing europeo, un mood chill e friendly per uno dei luoghi più visitati dell'estate milanese.


 
Client Tommy Hilfiger
Audience 1000 persone a data
Partner Carlsberg
Year 2015
Posted on November 20, 2015 and filed under tommy hilfiger.

WIRED NEXT FEST 2015

Per la seconda volta siamo partner di Wired per il terzo appuntamento con 'Wired Next Fest'. Accanto a nomi di spicco del calibro di Roberto Saviano, Gianni Morandi, Edward Snowden, Gino Strada, Subsonica e Amina Sboui, Elita porta sul palco dei giardini pubblici Indro Montanelli Neneh Cherry & Rocketnumbernine, prima data del tour di presentazione del nuovo album "Blank Project", anticipata dalle esibizioni di Drywet e Joycut.

 
Client Wired
Year 2015

PARIS ROCKIN' MILANO

Elita e TILT Group portano a Milano il primo Paris Rockin', format che esplora le nuove tendenze della scena musicale francese. Ambasciatori dell'evento sono la leggenda del french-touch Etienne de Crécy, il duo folk-elettronico Nôze e i dj's di Gommage Dj Team. L'evento completamente gratuito è un successo annunciato, che registra il sold out di iscrizioni online per poter accedere al Fabrique. 

 
Client Institut Français Italia
Partner Ambasciata di Francia in Italia, Il Gioco del Lotto
Year 2015

EXPO IN CITTÀ LOUNGE / DIURNO ELITA

Elita ed ExpoinCittà lavorano fianco a fianco per portare in vita l'ex albergo diurno Cobianchi e restituirlo ai cittadini e turisti di EXPO 2015. I 1000 metri quadri di Expo in Città Lounge / Diurno Elita ospitano per sei mesi ospitano mostre, installazioni permanenti, concerti, dj set, rassegne cinematografiche, con servizi riservati al pubblico come wifi, comfort zone, shop e bar.

 
Client ExpoInCittà
Year 2015

SOCIAL MEDIA WEEK PARTY

Per la settimana più social dell’anno e per il terzo anno consecutivo abbiamo ideato il party della Social Media Week Milan. Al grande evento ai Magazzini Generali hanno aperto il dancefloor Booka Shade, dj e fondatori dell'etichetta Get Physical, Maxxi Soundsystem e Dago (Elita Soundsystem). Modalità esclusiva d'accesso al party l'utilizzo dell'app Hype by Banca Sella.

 
Client Hype
Audience persone
Partner Banca Sella
Year 2015

FLANDERS IS A FESTIVAL

Elita porta al Rocket per l’Ente del Turismo delle Fiandre, in collaborazione con Brussels Airlines, un assaggio dell'atmosfera che si respira nelle Fiandre e nei festival quali Tomorrowland, Pukkelpop, I love Techno e altri, con il dj set di Guy Ohm e Mumbai Science. Oltre al dj set con gli artisti di punta della scena belga, la possibilità di gustare prodotti tipici e birra belga.

 
Client visitflanders.com
Audience 1000 persone
Year 2014

TANQUERAY N°. TEN LOUNGIN

Per il lancio della nuova bottiglia di Gin Tanqueray No. TEN, abbiamo ideato LOUNGIN, un private concert dal mood molto intimo, invitando a suonare l’artista Ghemon, che insieme a Saverio Tasca e Fabio Rondanini ha dato vita a uno showcase unico. Il musicista ha rivisitato alcuni classici estratti dall'ultimo album ORCHIdee, arricchendo le canzoni con la presenza inedita di un vibrafono. Per l’occasione, abbiamo immaginato di regalare agli ospiti una particolare drinking experience con cocktail speciali, creati e serviti appositamente dai barman di elitabar. All'evento hanno partecipato molti influencer, blogger, life style media e artisti invitati appositamente per il lancio dell'elegantissima bottiglia, con l'obiettivo di ampliarne la visibilità sui social media.

 
©TommasoGesuato__MG_6621.jpg

Client Tanqueray
Audience 150 persone
Year 2014
Posted on November 5, 2014 and filed under Tanqueray.

IF! ITALIANS FESTIVAL

Elita è stato partner di IF! Italians Festival , appuntamento dedicato alla creatività pubblicitaria ideato da ADCI, Art Directors Club Italiano e Assocom, con il supporto di Google, al Teatro Franco Parenti di Milano. Tre giorni, più di 4000 presenze, 600 abbonamenti Pro per i professionisti del settore e 70 eventi in programma. Abbiamo ideato format innovativi e contribuito a creare l'atmosfera giusta per ospitare il meglio della creatività italiana. Tra i contenuti musicali, i live e i dj set proposti alla manifestazione, il concerto dei Plaid (ex membri di Black Dog) con la performance di Bruno Zamborlin, creatore di Mogees.

 

Client ADCI, ASSOCOM
Audience 4.000 persone
Year 2014

ELEMENT X TIMBER

In occasione del lancio della nuova Capsule Collection Fall 2014 di Element x Timber, abbiamo ideato un party ispirato al mood dell'immaginario wild di Timber, dedicato agli uomini duri dei saloon. Maschere, musica dal vivo con Jack Jaselli, dj set e live painting per una serata unica sotto il segno del R'n'R Style, nella location esclusiva e informale del Killer Kiccen.

 
ELEMENT 126.jpg

Client Timber
Audience 300 persone
Year 2014

La Parade du Coq

Per celebrare il Tour de France, Le Coq Sportif ed Elita organizzano La Parade du Coq, un appuntamento unico che unisce la passione per la bicicletta, un evento da vivere all'aperto per un'intera giornata. Elita si occupa della produzione dell'evento post-gara, della promozione e di un contest dedicato sui social. 

 
IMG_0852.jpg

Client Le Coq Sportif
Audience 200 persone
Year 2014
Posted on July 28, 2014 and filed under Le Coq Sportif.

Tuborg Pool Party

Tuborg sceglie Elita per il primo pool party dell'estate, un evento gratuito con registrazione online per un totale di 1200 invitati. La nostra Elita Summer esplode nella splendida location delle Piscine Argelati, tra un tuffo e l'altro si balla il reggae "salentino" di Boom Da Bash e il dj set indie-electro di Carlo Pastore, mentre si stRappa una Tuborg ghiacciata e si balla a bordo piscina. 

 
NIC_4645.jpg

Client Tuborg
Audience 1.500 persone
Year 2014

We Own The Night 2014

Elita cura per il secondo anno consecutivo le proposte musicali e di intrattenimento per We Own The Night, la 10k organizzata da Nike, per una serata che raduna in Piazza Gae Aulenti circa 7500 ragazze. Sul palco si alternano il duo di djs Music is My Boyfriend, la grintosa Lady Lykez, la cantautrice Levante e il producer francese Breakbot. A condurre la serata Marco Mix Up e Valentina Pegorer direttamente da Occupy Deejay.

 

Client Nike
Audience 7.500 persone
Year 2014

RBMA Culture Clash

Siamo partner di Red Bull per la prima edizione italiana del Red Bull Music Academy Culture Clash, reduce dai successi di Londra, New York, Toronto e Miami. Quattro palchi vengono allestiti nella nuova sede della Regione Lombardia, per accogliere una battaglia musicale tra quattro delle più importanti crew italiane (Roccia music, Macro beats, Elastica records e Lucky Beard Records). A guidare la serata ci pensa Alioscia, co-founder di Elita e frontman dei Casino Royale, non mancano guests del calibro di Marracash, Madaski, Ghemon e Anubi. Evento Sold Out e un successo di pubblico e critica per il primo Clash italiano.

 

 
ELITA96.jpg

Client Red Bull Music Academy
Audience 2.500 persone
Year 2014

Wired Next Fest

Wired trasforma Milano nel luna park della scienza e della tecnologia per la seconda edizione del 'Wired next fest'. Elita affianca il mensile di Condé Nast con contenuti musicali tra avanguardia e retrofuturismo. Il 16 maggio ad aprire la manifestazione ci pensano Cosmo, M+A e Ninos Du Brasil; nel secondo giorno a far muovere più di 30.000 persone arrivano i colossi della disco Giorgio Moroder e Daniele Baldelli.

 
IMG_5130.jpg

Client Nike
When Salone del Mobile, Aprile
Audience 66.550 persone
Year 2010