What is Elita

 
 
Elita nasce nel 2005 come associazione culturale con l’obiettivo di ampliare il già ricco programma della settimana del Salone del Mobile con il Design Week Festival: da subito considerato uno dei principali eventi di musica in Italia, il format è in grado di racchiudere proposte musicali e culturali all’avanguardia e di valorizzare spazi talvolta mai utilizzati per eventi dello stesso tipo.
 
 

Nel 2010 il progetto Sundaypark dà vita a un altro format vincente: far rivivere la domenica milanese mescolando intrattenimento, musica dal vivo, attività per bambini, mostre e workshop per un mix di successo. Qui vede anche il lancio di Extras'Mall, brand per la promozione di nuovi designer e creativi.

Attraverso i suoi progetti, Elita diventa un punto di riferimento per una community sempre più ampia e profilata, con la quale stabilisce un contatto diretto e continuo grazie alle potenzialità e sfaccettature del web.

 
20130410 Elita 2013 Day 1 IMG_9693.jpg
 

Nel 2012 Elita fa un passo decisivo, affiancando all’associazione una entertainment company, ponte che unisce aziende e pubblico, con proposte personalizzate che inglobano musica, fotografia, produzione video e social networking. Strategia azzeccata che attrae da subito brand come Nike, Deejay, Rayban, Red Bull, Repubblica, Diesel, Sky Arte, Martini, Spotify, Rolling Stone e molti altri.

 
©TommasoGesuato_228H6266.jpg
 

Nel 2013 nasce Elitabar 17-02, punto di ritrovo quotidiano nella splendida cornice dei Navigli e “fun-base” della community di Elita. Per celebrare questo nuovo progetto arriva Ouverture, nuovo format che diventa, con più di 8.000 presenze, il polo d'attrazione più importante e innovativo del Back To School milanese.

Tra gli ultimi nati Atletico Elita, anima “sportiva” della community che ogni settimana coinvolge appassionati e non in allenamenti ed happening legati al mondo dello sport.